Reclami

RECLAMO PRODOTTO

La base e la portata della responsabilità del Venditore nei confronti del Cliente se il Prodotto venduto presenta un difetto fisico o giuridico (garanzia) sono stabilite dalle leggi generalmente applicabili, in particolare dal Codice Civile. Per i Contratti di Vendita stipulati fino al 24 dicembre 2014, la base e la portata della responsabilità del Venditore nei confronti del Cliente che è una persona fisica, che acquista il Prodotto per scopi non legati all’attività professionale o commerciale, per la non conformità del Prodotto con il Contratto di Vendita, sono stabilite dalle leggi generalmente applicabili, in particolare dalla Legge del 27 luglio 2002 sulle condizioni specifiche di vendita al consumatore e sugli emendamenti al Codice Civile (Gazzetta delle Leggi 2002, n. 141, voce 1176, come modificata).
Il Venditore è obbligato a consegnare al Cliente il Prodotto senza difetti.
Un reclamo può essere fatto dal cliente per esempio
per iscritto all’indirizzo Westerplatte 55B, 58-100 Świdnica, Polonia;
in forma elettronica via e-mail all’indirizzo: info@ponteposteriore.it.
Si raccomanda al Cliente di fornire le seguenti informazioni nella descrizione del reclamo: informazioni e circostanze relative all’oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data di comparsa del difetto
Il Venditore deve rispondere immediatamente al reclamo del Cliente, al più tardi entro 14 giorni di calendario dalla sua presentazione. La mancanza di risposta del venditore entro questo periodo significa che il venditore ha considerato il reclamo come giustificato.
Se la merce che riceve è incompleta o danneggiata dal corriere, compili il modulo di reclamo (protocollo danni) necessariamente in presenza del corriere. Il protocollo dei danni deve includere: data, ora della consegna e una descrizione dei danni o mancanze notate nella merce, includendo la sua marca e modello.

DIRITTO DI RECESSO
(SI APPLICA AGLI ACCORDI DI VENDITA CONCLUSI DAL 25 DICEMBRE 2014)

Un consumatore che ha concluso un contratto a distanza può, entro 14 giorni di calendario, recedere da esso senza fornire alcun motivo. Per rispettare il termine è sufficiente inviare una dichiarazione prima della sua scadenza. La dichiarazione di ritiro può essere fatta per esempio:
1.1. per iscritto all’indirizzo: 55B Westerplatte Street, 58-100, Świdnica, Polonia

1.2. elettronicamente via e-mail a: ponteposteriore.it

Il periodo di ritiro inizia
2.1. dalla data di conclusione del contratto.

In caso di recesso da un accordo a distanza, l’accordo sarà considerato come non concluso.
Il venditore deve immediatamente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della dichiarazione di recesso del consumatore, restituire al consumatore tutti i pagamenti da lui effettuati. Il venditore effettua il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore, a meno che il consumatore non abbia esplicitamente accettato un altro modo di restituzione, che non comporta alcun costo per lui.
Il consumatore deve immediatamente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data del recesso, restituire il prodotto al venditore o consegnarlo a una persona autorizzata dal venditore a ritirarlo, a meno che il venditore ha proposto che il prodotto lo raccolga. Per rispettare il termine è sufficiente restituire il prodotto prima della sua scadenza. Il Consumatore può restituire il Prodotto all’indirizzo: ul. Westerplatte 55B, 58-100 Świdnica, Polonia.
Il Consumatore è responsabile di qualsiasi riduzione del valore del Prodotto risultante dall’uso del Prodotto al di là di quanto necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.
Shop ponteposteriore.it si riserva la facoltà di non accettare ulteriori ordini del Cliente che receda dal contratto senza indicarne le ragioni.

\