Qui troverete una descrizione dettagliata del processo di rigenerazione del ponte posteriore della Peugeot 106, Peugeot 206, Peugeot 306, Peugeot Partner, Citroen Berlingo, Citroen Xsara, Citroen Xsara Picasso, Renault Megane e Renault Scenic. Questo richiede attrezzatura speciale e anni d’esperienza, come anche la conoscenza delle auto francesi . L’intero procedimento si divide in 9 fasi.
1) Smontaggio dei bracci di controllo delle sospensioni
Lo smontaggio dei bracci oscillanti della base del ponte posteriore si fa con tiranti idraulici speciali

2) Rimozione della base del ponte posteriore (parte centrale)
Una tavola idraulica speciale estrae i passanti
.
3) Pulizia con grani di sabbia
Puliamo con Ossido e grani di sabbia tutte le parti

4) Braccio di traino rigenerato
Innanzitutto si rilavora la sede di rotazione e poi si verifica la geometria

5) Verniciatura
La verniciatura aiuta a prevenire la corrosione delle parti

6) Montaggio delle parti rotanti (cuscinetti)
Le parti rotanti si montano con una pressa speciale, senza colpi.

7) Montaggio della base dell’asse
L’aggiustaggio nella pressa idraulica evita la deformazione delle barre.

8) Verifica della base dell’asse (parte centrale)
Si verifica la geometria della base dell’asse

9) Montaggio delle barre di torsione
Nella fase finale, si montano le barre di torsione .


